Haiku

cherry-blossom-6507_960_720.jpg

il tempo sfugge
aprile è sul finire –
resta la mia ombra

Lia Grassi

4 thoughts on “Haiku

  1. A parte il terzo verso che pare ipermetro, l’impressione è che questo haiku sia un po’ troppo “filosofico” e un po’ troppo “personalizzato”.
    Già il primo verso (il tempo sfugge) è un concetto universalmente astratto e non troppo indicato per un componimento haiku, lo stesso viene poi parzialmente rafforzato dal secondo verso ma, dopo la cesura non c’è un’apparente correlazione del terzo verso con gli altri due. Se questa dovesse esistere (ed è molto discutibile) sarebbe comunque estremamente “personalizzata” e questo nello haiku non va bene.
    Questo haiku non è un granché.
    Ne hai scritti di più belli.
    Saluti
    Tommaso

    • Ciao Tommaso scusa se rispondo solo ora, sono stata troppo impegnata per entrare nel blog. Bello essere seguita da un esperto. Dove posso trovare i tuoi componimenti visto che tramite il tuo commento non si risale al tuo blog? Saluti cari Lia

  2. In realtà non ho un mio blog, né mi diverto a postare i miei haiku nei siti altrui. Per quanto mi riguarda, scrivere haiku è una pratica personale e privata e, per il momento, preferisco non condividerla con altri.
    Devo poi aggiungere che non sono affatto un esperto, ho visto che scrivi degli haiku interessanti e questo non mi è sembrato al livello di tanti altri che ho letto qui.
    Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...